Marisa Polignano

A Putignano, paese reso celebre dal carnevale e dall'abbigliamento da matrimonio, sviluppare un sito per un Atelier di abiti da sposa è una sfida da cui non ci siamo tirati indietro.
L'obiettivo non era la sola illustrazione dell'attività, già presente sul territorio da parecchi anni, quanto una precisa spinta dal web in un contesto in cui la concorrenza è molta. Parole d'ordine: ottimizzazione SEO, visualizzazione full responsive e campagne Google Adwords.

Il sito ha uno stile classico con pattern che richiamano l'ambito tessile ma racchiude in se componenti all'avanguardia e preziosi contenuti. Ed è così che con un sito "one page", affiancato da pagine di dettaglio, è ora possibile sfogliare tutte le collezioni e linee proposte da Marisa Polignano negli ultimi anni, prenotando il proprio appuntamento all'Atelier per visionare l'abito dei vostri sogni.
Effetti di transizione, interazioni utente con movimenti di swipe e traspearenze in slider, lightbox e gallerie garantiscono un estrema leggerezza nella navigazione.