WordPress è la parola del momento in ambito di siti web? Non esattamente. Forse è da poco che l’avete conosciuto o ne avete sentito parlare da tempo, senza neppure sapere che il sito della vostra azienda lo utilizza da anni. Magari non siete sviluppatori di siti internet, ma dentro la console del più famoso CMS sapete dove mettere le mani: Articoli, Pagine, Form e Media vari non sono un segreto per voi.
Finché parliamo di siti personali qualche svista può anche capitare. Ma se si tratta del vostro sito web aziendale, sviluppato in WordPress, non sarebbe male avere un consulente che vi segua, che si preoccupi dell’assistenza/manutenzione ordinaria e del lavoro sporco quando qualcosa non va. Giusto?
Scribit, con i suoi pacchetti di assistenza e manutenzione personalizzati sul tuo sito, è qui per questo.
In questa pagina abbiamo elencato alcuni prezzi indicativi per l’assistenza su siti internet WordPress o di altra tipologia, ma rivolgiti a noi per avere un preventivo completo e su misura.
Ma precisamente, di cosa ci occuperemo?
AGGIORNAMENTI
Essenziale per una piattaforma Open Source come WordPress è che rimanga aggiornata sempre. Vulnerabilità e problemi nel core, nei temi o nei plugin sono sotto gli occhi di tutti e come tali devono essere corretti al più presto e aggiornati sui siti che li utilizzano. Sarà nostra premura verificare quotidianamente lo stato del tuo sito e tenerlo in linea con le ultime versioni.
SICUREZZA
Malware, Spam, Virus sono termini ormai di uso comune, perché la loro presenza nei sistemi informatici è sempre maggiore. I siti sviluppati su WordPress non ne sono esenti, ma un analisi costante e controlli periodici possono garantire un sistema pulito e privo di falle che possano essere sfruttate per dare problemi al tuo sito o ai suoi visitatori.
BACKUP
Anche voi almeno una volta nella vita avrete detto: «Perché non ho fatto una copia di quel file?!»; sarà successo senz’altro in seguito alla perdita di una chiavetta USB, alla caduta dello smartphone o alla cancellazione accidentale sull’Hard disk. I problemi su un sito web possono essere molteplici e non vogliamo trovarci impreparati se si presenteranno. È nostra cura, per tutti i siti di cui gestiamo la manutenzione, effettuare backup periodici dei dati e dei file per evitare spiacevoli sorprese.
CONSULENZA
Non vi ricordate come si allega un file PDF sul sito? Non sapete come funziona quel plugin SEO? Avete dimenticato la vostra password?
Siamo qui anche per questo. Un amico del tuo sito è un tuo amico e come tali siamo a tua disposizione per ogni domanda.
ASSISTENZA
Non siamo robot (per fortuna) ma facciamo il massimo per dare una soluzione veloce e, soprattutto, risolutiva, ai problemi che troviamo sul sito o che tu stesso ci segnali.
Potete fare assistenza WordPress anche al mio piccolo blog?
E invece al sito istituzionale della mia azienda?
E all’e-commerce?
Anni di esperienza su molteplici realtà ci rendono pronti ad affrontare ogni vostra necessità.
Moduleremo il vostro contratto di assistenza in base alle priorità del sito web che ci affidate, sia dal punto di vista dell’impegno mensile che chiaramente del prezzo proposto.
Tutti hanno diritto a cogliere i frutti della propria passione sul web, senza avere una laurea in ingegneria informatica o decine di ore da dedicare mensilmente al corretto funzionamento del proprio sito.