Concorso letterario Eleonora Laterza 2019

Il 23 maggio 2019, presso l’auditorium del polo liceale di Putignano “Majorana-Laterza” si è tenuta l’edizione 2019 del concorso letterario in onore di Eleonora Laterza con il titolo Nulla è perduto per sempre.

L’evento era strutturato in categorie definite in base all’età:

  • Junior: fino alla 4° elementare
  • Ragazzi: dalla 5° elementare alla 3° media
  • Giovani: dalla 1° superiore ai 22 anni
  • Fuori Classe: per tutti gli altri autori

Scribit, partner dell’evento, si è resa disponibile per far conoscere ai vincitori uno dei luoghi in cui la scrittura diventa una vera e propria professione.

E così ieri pomeriggio, 1 luglio 2019, Marilù Di Martino, editor e correttrice di bozze con esperienza decennale, ha illustrato alle due giovani vincitrici Naira Miccolis e Sabrina Di Mola tutti i trucchi del mestiere, gli errori più comuni e molti divertenti aneddoti.

Le due giovani scrittrici sono state anche messe alla prova su un testo reale, rimanendo impressionate di quante facce può avere l’errore in un testo e da quanto articolato possa essere il passaggio da un’idea creativa alla vera e propria pubblicazione.

Scribit augura un grande in bocca al lupo a queste giovani ma molto promettenti scrittrici. Teneteci aggiornati sul vostro futuro creativo!